0

Personalizzare le proprie foto Instagram

Vi abbiamo già parlato di applicazioni per modificare foto su Android, e delle 10 migliori App gratuite per foto e video, tra cui Instagram. Nello specifico, l’ormai famosissima Instagram, non è soltanto un App per modificare le foto, e anche una comunity dove poter condividere le proprie immagini, in pratica nelle stesse modalità di condivisione usate già da Twitter. Possiamo dire che Instagram è diventato il Twitter delle foto, ed è proprio di questi giorni la notizia che, per riconquistare questo campo ormai dominato da Instragram, Twitter stà per lanciare una nuova App specifica finalizzata alla condivisione di foto.

Anche se Instagram è riuscito a cambiare il nostro modo di fare le foto, rendendo belle e particolari anche foto scattate tecnicamente male, senza aver curato la luce, il tempo di esposizione e tutti gli altri elementi tecnici necessari affinché una foto sia degna di essere guardata, Instagram per la parte riguardante le foto in se, è diventato un po’ carente. Diciamo la verità: scorrendo le foto che vediamo su Facebook, Twitter o sullo stesso Instagram, ci rendiamo conto che ormai sembrano tutte uguali. In effetti i 18 filtri presenti su Instragram sono un po’ pochini. Da qui l’esigenza di particolarizzare un po’ di più le nostre foto grazie ad una serie di App che vi andremo ad illustrare.

La prima Applicazione di oggi si chiama Picfx, con cui potremo aggiungere filtri a quelli già disponibili su Instagram. Li troveremo divisi in categorie, tra cui: vintage, grunge, light e urban. E in totale si potranno aggiungere più di 100 nuovi effetti. Sono presenti anche cornici e effetti di luce con cui potremo aggiungere bagliori e riflessi alle nostre foto, per renderle ancora più particolari. Si tratta di un App in inglese al momento solo per iPhone, scaricabile su App Store.

Amazing Photo Editor  è un App gratuita con cui potrai con cui potremo migliorare le nostre foto sotto molteplici punti di vista. Ad esempio sarà possibile migliorare la luminosità, il contrasto, la saturazione. Sono anche presenti funzioni per eliminare gli occhi rossi, oppure si potranno rimuovere difetti. Si potranno anche ritagliare o ruotare le immagini e in più è presente la funzione per aggiungere testi sulla foto, anche tramite fumetti. L’App è disponibile su App store per iPhone.

FotoRus è un App disponibile gratuitamente per iPhone su App Store. In pratica quest’applicazione permette di aggiungere cornici e fotomontaggi alle nostre immagini. È possibile creare divertenti effetti come le Pic-in-Pic (immagini dentro immagini). Come ad esempio cornici in stile polaroid, oppure rullini o bolle di sapone con all’interno l’immagine che vogliamo editare. Nel complesso risulta essere un App davvero divertente sopratutto per chi vuole personalizzare con effetti colorati le proprie immagini.

Diptic è un App con cui potremo creare collage personalizzabili per Instagram, cioè potremo creare un immagine con all’interno tante piccole foto, da inserire a nostro piacere in base al frame. L’effetto è davvero bello, e le foto collage possono essere caricate direttamente su Instagram. Si possono modificare le cornici, colorarle, ingrandirle o smussarne gli angoli. Quest’App è disponibile gratuitamente sia per iPhone su App Store che per Android su Google Play, anche se con meno funzioni.

Aryonlab

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *