0

Password Windows 7: come recuperarla quando la si dimentica

Hai dimenticato la password di Windows 7 e non sai come recuperarla? a tutti prima o poi capita di dimenticare la password di accesso al proprio computer con installato Windows 7 e un po’ a tutti è capitato di farsi prendere dal panico per paura di perdere i programmi, le immagini e i documenti presenti all’interno del computer.

Windows 7 ha introdotto una funzionalità che permette di installare su una chiavetta USB un sistema per il ripristino della password. Questo sistema per il ripristino funzionerà soltanto per recuperare la password del computer con il quale è stata creata la chiavetta USB per il recupero. Purtroppo però solo poche persone sono a conoscenza di questa funzionalità di Windows 7 e quindi immagino che difficilmente avrete già creato la chiavetta USB per il recupero della password.

Niente paura, esistono ancora svariati rimedi per il recupero della password. Molto spesso, erroneamente, l’installazione di Windows 7 viene eseguita non inserendo alcuna password per l’utente “Administrator”, pertanto è possibile provare ad avviare il pc in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 ripetutamente prima della schermata di caricamento di Windows). Una volta avviato Windows in modalità provvisoria è possibile selezionare l’utente “Administrator” ed accedere lasciando la password vuota.

Se anche quest’ultimo metodo risulta inefficace, è possibile scaricare alcuni programmi che consentono di recuperare la password dimenticata. I programmi elencati di seguito dovranno essere scaricati e successivamente masterizzati su alcuni CD. Il CD con il software per il recupero della password di Windows 7, dovrà essere inserito all’avvio del PC in quanto avvierà un sistema diverso da Windows. Qualora il CD non dovesse avviarsi, sarà necessario cambiare l’ordine di boot dal BIOS del computer selezionando come prima periferica il lettore CD.

Software per il recupero delle password di Windows 7:

Per qualunque problema non esitate a commentare questo articolo.

admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *