0

I 10 migliori giochi per iphone gratuiti

Una delle sezioni più ricche di novità ed in continuo fermento dell’Apple Store è di certo quella dedicata ai videogame. Diamo un’occhiata a 10 tra i migliori giochi per iphone gratuiti.

Mega Jump

Scaricato più di 19 milioni di volte, questo videogame è diventato in breve tempo un vero e proprio must. Si tratta di un platform nel quale ci si ritroverà a vestire i panni di un “mostriciattolo” all’interno di una classica ambientazione fumettosa con lo scopo di collezionare monete, power up e di fuggire da altri pericolosi mostri fino a raggiungere la vetta più alta possibile.

link al gioco

Angry Birds Free

Si tratta di un’app che non ha bisogno di presentazioni. Angry Birds è diventato un fenomeno planetario che va ben oltre l’ambito dei videogame per iPhone. Al solito, anche in questo capitolo della serie vi ritroverete a difendere gli “uccelli arrabbiati” distruggendo i maiali che hanno rubato le loro uova. Ogni personaggio è caratterizzato da una propria mossa speciale da utilizzare al volo.

link al gioco

Rocket Bird 3D

Ci si troverà catapultati in un’ambientazione tridimensionale stile country alla guida di un uccello che vola mediante un razzo sulla schiena! Seppure la grafica non sia delle più esaltanti questo titolo sarà in grado di offrirvi ore ed ore di divertimento. Attualmente conta più di 4 milioni di download.

link al gioco

Lamebo vs Zombies

In questo gioco sviluppato da Swag Soft LLP si vestiranno i panni di un armatissimo e super agguerrito agnello mutato chiamato “Lamebo”. Lo scopo del gioco consiste nel difendersi a colpi di arma da fuoco dalle incursioni di strane creature zombificate come una gallina, un mezzo corpo strisciante e un orso pronti in qualsiasi momento a dare del filo da torcere al povero agnello. Il gioco si sviluppa in più fasi con un aumento progressivo della velocità. Nel corso della partita si disporrà di un vero e proprio arsenale di armi che potranno essere aggiornate durante lo svolgimento della partita stessa.

Grand Theft Auto: Chinatown Wars Lite

Si tratta di una versione “Lite” prodotta dalla Rockstar pensata apposta per iPhone ed iPod Touch. Sebbene il livello di dettaglio e di complessità non può essere paragonato a quello dei fratelli maggiori su console, lo stile è rimasto immutato. In Grand Theft Auto: Chinatown Wars ci si ritroverà a dare vita alla propria carriera criminale portando a termine missioni di vario tipo sempre all’insegna dell’adrenalina e dell’azione pura.

link al gioco

Overkill

Si tratta di un classico sparatutto in prima persona nel quale si vestiranno i panni di un mercenario pagato per uccidere e portare a termine le proprie missioni con armi sempre più potenti e devastanti. Ambientato in un futuro prossimo, il mondo è in pericolo ed è sull’orlo del collasso. L’unica speranza risiede in te e nella tua capacità di far fuori i nemici del nostro pianeta!

link al gioco

Cut the Rope Lite

Si tratta di una versione “leggera” di un gioco che ha riscosso molti consensi presso gli utenti del melafonino per la sua originalità. Con ben 18 livelli da superare, Cut the Rope non mancherà di incollarvi al display del vostro iPhone. Le creature presenti all’interno del pacco misterioso che caratterizza ogni livello sono ghiotte di caramelle. Lo scopo è prenderne il più possibile e soddisfarle.

link al gioco

The Secret of Monkey Island Lite

Si tratta di un titolo che ha fatto la storia dei videogame. Qualsiasi player con qualche annetto di più sulle spalle non mancherà di ricordare Monkey Island e le avventure di Guybrush Threepwood. Grazie a questa app gratuita si avrà modo di rivivere un’esilarante avventura nei Caraibi tra scimmie e pirati. Un must da non lasciarsi sfuggire per alcun motivo!

link al gioco

Giana Sisters Free

Basti dire che si tratta di un’app entrata nella Top Ten dell’Apple Store in ben 50 paesi del Mondo. E’ il remake dell’indimenticabile Giana Sister che negli anni ’80 spopolò su computer quali l’Amiga 500 di Commodore. Viene ora riproposto in versione iPhone con una grafica migliorata e ricca di dettagli. Da non perdere per tutti i nostalgici dei videogame passati.

link al gioco

DragonVale

Dopo aver lanciato quest’app ci si troverà catapultati nel mondo di Dragon Vale dove si sarà chiamati a costruire un parco di piccoli draghi occupandosi di farli mangiare, di pulirli e di accudirli fino a farli crescere. E’ possibile anche farli accoppiare tra loro per creare delle nuove specie. Molto ben fatta la grafica e adatto per un target di pubblico molto giovane.

link al gioco

admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *