0

Come scaricare giochi nintendo ds gratis in italiano

Apparsa sul mercato la prima volta nell’ormai lontano 2004, la console portatile DS di casa Nintendo ha in pochissimo tempo conquistato il mercato internazionale rivoluzionando la fruizione del gioco stesso grazie allo schermo touch ed al wi-fi connection. A distanza ormai di tempo dal suo lancio, il Nintendo DS continua a registrare ottimi dati di vendita e, naturalmente, al centro dell’attenzione degli utenti rimangono i molteplici giochi lanciabili sulla console stessa.

I titoli per Nintendo DS sono venduti singolarmente, anche se in rete, è possibile scaricare i giochi per Nintendo DS gratis e in italiano raccogliendoli poi all’interno di un semplice supporto. Prima di passare a spiegare in maniera dettagliata quello che è il funzionamento dell’appena citato strumento, va naturalmente e innanzitutto specificato che nel caso in cui non si sia già in possesso dell’originale, scaricare giochi da internet costituisce un reato, pertanto, i suggerimenti e le indicazioni riportate in tale articolo non vogliono assolutamente invitare gli utenti a sfruttare la pirateria informatica. I siti citati, dispongono di titoli homebrew sviluppati a scopo di studio, tuttavia contengono anche backup di giochi protetti da diritto d’autore. Vi invitiamo ulteriormente a non scaricare tali backup perchè tale azione costituisce reato.

Torniamo ora sull’argomento… effettuando il download dei giochi e caricandoli poi sugli appositi supporti, ossia le flashcard, potrete godere appieno della comodità di avere a disposizione su di un’unica cartuccia una decisamente vasta gamma di titoli da lanciare a vostro piacimento sul Nintendo DS. Le flashcard sopracitate, il cui utilizzo appare davvero indispensabile, si trovano in commercio a prezzi che variano a seconda del tipo scelto, il nostro consiglio è quello di optare per una flashcard di tipo Slot 1 che permette il lancio di un qualsiasi gioco semplicemente inserendola all’interno della console.

Esplicato il funzionamento dei supporti hardware necessari allo scopo, scopriamo adesso nel dettaglio come scaricare i giochi Nintendo DS gratis. Moltissime sono le risorse a noi utili messe a disposizione sul web ma, innanzitutto, qui vogliamo indirizzarvi ad un servizio che si presenti in italiano evitando così, a chi ha poca dimestichezza con le lingue straniere, di incappare in raccolte che magari risultino poco chiare presentate generalmente in inglese. Per scaricare i giochi che preferite, avete a vostra disposizione due opzioni che vedono l’utilizzo di Emule o, in alternativa, di alcuni siti o forum specializzati sull’argomento. Per quanto riguarda la prima alternativa, ossia il lancio del download tramite Emule, vi basterà semplicemente fare una ricerca sullo stesso e vedrete apparire una moltitudine di Roms per Nintendo DS.  Nel caso in cui preferiate invece affidarvi al secondo “servizio” vi riportiamo proprio qui di seguito una sorta di lista di quelli che sono alcuni dei migliori siti web dove è possibile scaricare giochi per la console in questione. Eccoveli:

1- Mitch.blogspot.com, semplice ed intuitivo, presenta una breve descrizione comprensiva di caratteristiche di gioco, del titolo preso in considerazione ed ovviamente i link attraverso i quali effettuare il download;

2- Geniv.blogfree.net, forum sempre aggiornato e ben organizzato all’interno del quale troverete una vasta gamma di titoli di tutti i generi semplicemente effettuando una basilare ricerca;

3- AnimeDB. tv, anche in questo caso si tratta di un forum dove ovviamente bisogna effettuare la registrazione per eseguire l’accesso. Moltissimi i titoli a disposizione degli utenti correlati di schede tecniche e link;

4 – DDLFantasy.net,  eccovi presentato l’ultimo forum qui indicato dove è possibile scaricare una vasta moltitudine di giochi per Nintendo DS dopo aver, anche in questo caso, effettuato la registrazione.

Quelli qui indicati rappresentano ovviamente soltanto una piccola parte degli innumerevoli siti web, in questo caso rigorosamente in lingua italiana, che permettono agli utenti di scaricare giochi per Nintendo DS gratis. Andando quindi a ricapitolare, dopo aver effettuato il download del titolo o dei titoli prescelti, vi basterà semplicemente caricare questi ultimi su di una cartuccia flashcard, inserirla all’interno della console e scegliere poi in tutta praticità quale gioco far partire.

michela

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *