0

Come installare whatsapp su pc

WhatsApp è una delle migliori App di messaggistica in circolazione. Diciamo che App come questa hanno eliminato il limite alla messaggiabilità, dato che utilizzando gli sms, capitava spesso di pensarci attentamente prima di inviare un messaggino ad un amico con un operatore diverso dal nostro, a causa ovviamente dei costi elevati. Da questo punto di vista WhatsApp ci ha enormemente semplificato la vita e aumentato la nostra comunicatività.
Oggi vi spiegheremo come installare WhatsApp sul vostro PC, così da poter messaggiare verso smartphone o altri dispositivi che utilizzano questa miracolosa applicazione.

Inanzi tutto ci serve un emulatore Android. Noi abbiamo scelto BlueStacks che emula Android alla versione 2.3.4, ma si possono utilizzare anche altre due soluzioni gratuite come Android SDK e Android-x86 di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente intitolato installare android su PC , oppure si può a scelta utilizzare una soluzione a pagamento come YouWave.

Bluestacks, scaricabile dal sito ufficiale dello sviluppatore, è un App Player, vuol dire un emulatore Android con cui potremo utilizzare le App direttamente sul nostro PC, sia per Windows che per Mac.

Installato BlueStack potremo navigare al suo interno alla ricerca dell’App che ci interessa, in questo caso WhatsApp. Sicuramente la individueremo subito tra le App consigliate dato che è una tra le più diffuse.
Dopo l’istallazione di WhatsApp dobbiamo procedere alla configurazione. A differenza di altre note applicazioni per chattare come Skype o Msn, WhatsApp è collegata ad un numero di telefono che possa ricevere sms. Attenzione! WhatsApp può essere installato su un singolo dispositivo per ciascun numero di telefono, quindi non utilizzate lo stesso numero di cellulare che usate sul vostro smartphone.

Quindi prima cosa da fare avviato WhatsApp sarà inserire il numero di cellulare da associare. Scelta la nazionalità e inserito il numero, il sistema invierà un sms in cui riceveremo un codice a 3 cifre. Ricevuto il codice dovremo inserirlo nello spazio apposito. Fatto questo potremo iniziare a chattare con i nostri contatti che come detto sono numeri di telefono. Per inserire un contatto dobbiamo aggiungerlo alla rubrica dell’emulatore Android, cliccando sul tasto “Mostra Menu”  presente in basso a sinistra. Qui clicchiamo su aggiungi contatto. Dovremo inserire un nome, il numero di cellulare e salvare. Fatto questo ritroveremo il contatto su Contatti WhatsApp e potremo liberamente chattare direttamente dal PC.

Aryonlab

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *