0

Come chiamare gratis

Vi abbiamo già parlato di come inviare sms gratis da internet senza registrazione, oggi vi parleremo di come effettuare chiamate gratis. Da qualche tempo, come sicuramente saprete, il traffico voce viaggia su internet. Questo sistema si chiama VoIP, e per forza di cose è il metodo migliore e più intelligente per far viaggiare il traffico voce in tutto il mondo. Questo sistema permetterà di poter chiamare in tutto il mondo senza spendere nulla, ma per adesso, dato che siamo in una fase di transizione, il traffico voce non è ancora gratuito per tutti. Esiste però già qualche espediente per effettuare chiamate, con il vostro PC o il vostro iPhone senza spendere nulla.

Oggi vi mostreremo come effettuare chiamate gratis da internet, utilizzando il sito Vox.io. Per utilizzare Vox.io dovrete registrarvi a questo link, seguendo una procedura molto semplice, basterà inserire nome e cognome (anche immaginari) un user name, una password e l’email da associare all’account. È possibile connettersi anche soltanto con l’account Facebook.

Fatto questo vi troverete nella schermata principale, qui vi apparirà un avviso, la richiesta di utilizzare microfono e web cam del vostro pc, dovrete scegliere l‘opzione acconsenti. Dopo questa procedura, potrete effettuare la vostra chiamata. Prima però dovrete inserire il vostro numero di cellulare, per ottenere 0,25c di credito gratuito. Dopo aver digitato il numero nella barra, riceverete entro pochi secondi una chiamata sul cellulare, una voce in inglese vi dirà di inserire il codice di 4 cifre che vedete sullo schermo. Questa procedura è soltanto un modo per confermare il vostro account. Inserito il codice potrete effettuare la chiamata.

Noi abbiamo provato a chiamare un numero di rete fissa in italia, la chiamata è durata qualche minuto ed il costo è stato di soli 0,2 centesimi. Vi ricordiamo che i numeri di telefono devono sempre essere preceduti dal prefisso internazionale: Per l’Italia è 0039 o +39.

Vox.io presenta anche altre funzioni, come la chat, sms, con i vostri contatti che potrete importare da Facebook, Twitter, Google o tramite e-mail. Ovviamente è presente anche il sistema di video chiamata. Le chiamate verso altri utenti Vox.io sono completamente gratuite. Esaurito il credito iniziale di 0,25 centesimi, che seppur pochi consentono di fare qualche chiamata con un’ottima qualità (cosa che skype stà purtroppo perdendo), potrete sempre ricaricare, tramite paypal o carta di credito, oppure attivare un nuovo account e usufruire nuovamente dei 25 centesimi di credito.

Il vantaggio di Vox.io al momento rispetto skype, oltre le tariffe e la qualità delle chiamate, stà nel fatto che non si deve scaricare nessun programma, si può chiamare e si chattare direttamente dal vostro browser.

Esiste anche l‘APP per iPhone scaricabile da App Store da questo link.

Aryonlab

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *