0

Android su PC direttamente Online

Vi abbiamo già parlato di come installare installare Android su pc, oggi vi mostreremo come emulare Android direttamente online, senza doverlo istallare.
Il sito che ci permette di emulare Android direttamente online è Manymo, e nasce come progetto open source per gli sviluppatori, infatti è disponibile gratuitamente.


Per emulare Android online, basterà collegarsi al sito Manymo, in cui ci si deve registrare, inserendo un user name, una password e un’email funzionante. Successivamente dovremo rispondere ad un’email di conferma, auto generata, che ci verrà inviata dopo pochi secondi.
Svolta questa veloce procedura di registrazione potremo iniziare ad utilizzare Android.

Per la precisione è possibile anche provare Android senza registrazione, ma in maniera limitata, solo per qualche minuto e senza la possibilità di installare App.

Dopo la registrazione ritornando sul sito Manymo, potremo scegliere la risoluzione con cui emulare Android. Ce ne sono diverse, da quella formato desktop, a quella formato tablet, sino alle varie risoluzioni per emulare smartphone.

La versione di Android è quella base, infatti sono presenti solo le applicazioni iniziali, toccherà a noi scaricare tutte le App che vogliamo provare.
È anche presente una barra per gli sviluppatori, in cui poter inserire direttamente il codice, utilissima per chi vuole programmare App per Android.

Purtroppo l’emulazione non risulta molto fluida, e si nota qualche rallentamento, ma sicuramente molto presto verrà potenziato il sistema, e sarà così possibile per chiunque, provare una qualunque App senza bisogno di doverla installare sul proprio dispositivo.

Aryonlab

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *